Il vento alla BlogFest

Riva e Torbole sono il baluardo del Trentino sul lago di Garda. Chi è pratico di questi lidi sa bene che arrivare a Riva è un po’ come oltrepassare il confine: l’organizzazione e la vocazione al turismo qui sono quasi palpabili, infrastrutture e servizi poco hanno a che vedere con quelli che trovate sulle sponde bresciana (molto glamour) e veronese (molto turistica).

A Riva il vento soffia sempre e forte, per la gioia dei malati di windsurf e della vela: la mattina c’è il Peler (che soffia da Nord a Sud) e la sera c’è l’Ora (da Sud a Nord), una garanzia. Lo spettacolo più sorprendente lo si vede di prima mattina, quando centinaia di surfisti (magari dopo aver dormito in macchina sulla Gardesana) bordeggiano il lago a folle velocità. Per chi si volesse cimentare segnaliamo il mitico Pier.

Il porto turistico e la sede del Fraglia Vela Club completano l’impressione che qui si sia alle prese con una vera e propria macchina del vento: barche a vela, corsi, regate, scuole… è il vento a scandire le giornate di chi vive su questo lago. 

Chissà se noi, dai BarCamp e dagli eventi in giro per la città, riusciremo per un attimo a uscire dai nostri luoghi virtuali per cogliere questo ritmo particolare. Sono sicura che poi ne parleremmo tutti nei blog… 🙂

1123299119.jpg

Il vento alla BlogFestultima modifica: 2008-09-09T16:40:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo